Harley-Davidson™ Screamin’ Eagle™/Vance & Hines drag racing team

La formidabile squadra composta da Hines, Krawiec e Sampey attende lo start della stagione 2020 del Campionato NHRA Pro Stock Motorcycle.

Harley-Davidson Screamin’ Eagle/Vance & Hines, la squadra 10 volte vincitrice di drag racing, è partita alla difesa del titolo. Con il campione in carica del Pro Stock Motorcycle Andrew Hines e i precedenti campioni Ed Krawiec e Angelle Sampey a bordo delle moto Harley-Davidson FXDR, il team porta in pista una tradizione vincente.

Hines, Sampey, Krawiec.
Hines, Sampey, Krawiec.

«Il team Screamin Eagle dà riprova del suo approccio vincente ogni volta che si riunisce», ha dichiarato Jon Bekefy, General Manager of Brand Marketing per Harley-Davidson. «Hines, Krawiec e Sampey hanno vinto 13 campionati di Pro Stock Motorcycle in totale e sono supportati da un team con incredibili competenze tecniche ed esperienza. Questa è una classe molto competitiva, e ci aspettiamo di essere nuovamente la squadra da battere del 2020».

Harley-Davidson Sreamin' Eagle Vance&Hines

N.d.R. Attualmente tutti i Campionati dell’NHRA sono sospesi per tutelare dal Covid-19 i team, tutti coloro che lavorano sulla pista e i fans. La previsione è di ripartire il 15 aprile. L’associazione monitora con le autorità federali la situazione per determinare il momento migliore per riprendere a correre.

Il team Harley-Davidson Screamin ‘Eagle / Vance & Hines gareggia con le moto drag ispirate alla Harley-Davidson® FXDR™ 114, una cruiser ad alte prestazioni basata sui modelli della gamma Softail® che unisce la potenza inarrestabile del motore della Milwaukee-Eight® 114 con ampio uso di nuovi componenti compositi in alluminio per ridurre il peso e amplificare ogni aspetto delle prestazioni. Per il 2020 le moto drag Screamin’ Eagle ™ vanteranno una livrea Jet Fire Orange, il colore storico delle moto da competizione Harley-Davidson®.

H-D FXDR 114
H-D FXDR 114

Andrew Hines

Andrew Hines

Hines correrà nel 2020 per il suo settimo campionato Pro Stock Motorcycle. I suoi sei titoli (2004-06, 2014-15 e 2019) corrispondono al record stabilito dal defunto corridore della Hall of Fame Dave Schultz. Il 36enne Hines gareggia per il team Harley-Davidson Screamin ‘Eagle / Vance & Hines da sole 17 stagioni e ha già vinto 56 finali, un record anche per i piloti di Pro Stock Motorcycle. Nel 2019 Hines ha dominato la classifica a bordo della sua moto drag Harley-Davidson FXDR, ottenendo otto vittorie in 10 finali e guadagnando il primo posto nei playoffs del campionato Countdown.

Ed Krawiec

Ed Krawiec

Krawiec nel 2020 correrà per il suo quinto titolo di Pro Stock Motorcycle. Un pilota pazzesco e sempre concentrato sulla corsa, il 43enne quattro volte campione (2008, 2011-12, 2017) ha vinto 47 volte in 85 finali dal suo debutto nella Pro Stock Motorcycle nel 2004. Nel 2019 Krawiec conta quattro presenze nelle finali ed è stato al primo posto nelle qualificazioni per tre eventi. Ha stabilito un nuovo record di velocità personale di 200,59 mph a Gainesville e ha chiuso la stagione al quinto posto.

Angelle Sampey

Angelle Sampey

Sampey, 49 anni e tre volte campionessa Pro Stock Motorcycle (2000-02), è entrata a far parte del team Screamin’ Eagle nel 2019. Le sue 42 vittorie nell’evento rappresentano un record di vittorie femminili nella competizione NHRA. Nel 2019 Sampey è arrivata in finale, è stata la prima classificata in due eventi, e ha concluso la stagione al settimo posto.

Harley-Davidson Sreamin' Eagle Vance&Hines

“Andrew ed Ed saranno sicuramente in lizza per il campionato in questa stagione, e penso che Angelle potrebbe essere pronta per un anno eccezionale”, ha dichiarato Terry Vance di Vance & Hines Motorsports. “Ha una stagione sulle moto Harley-Davidson già all’attivo e si è allenata e concentrata sulle gare vincendo dallo scorso novembre.”

Il programma di 16 eventi del Pro Stock Motorcycle 2020 include tre nuove tappe: il Mopar Express Lane NHRA SpringNationals a Houston (17-19 aprile), il Thunder Valley Nationals a Bristol, Tennessee (19-21 giugno) e il Magic Dry Organic Absorbent NHRA Northwest Nationals a Seattle, Wash. (31 luglio-2 agosto). La classe Pro Stock Motorcycle parteciperà a cinque eventi nel countdown al campionato NHRA Mello Yello. Consulta il programma completo di Pro Stock Motorcycle su NHRA.com.

Harley-Davidson Sreamin' Eagle Vance&Hines

Harley-Davidson e Vance & Hines Motorsports hanno creato il team Harley-Davidson Screamin ‘Eagle / Vance & Hines nel 2002 per competere nella divisione NHRA Pro Stock Motorcycle. Nel 2004 il team è stato il primo a vincere il titolo NHRA con una moto V-Twin. Il team Harley-Davidson Screamin’ Eagle/Vance & Hines è guidato dai proprietari di Vance & Hines Motorsports, Byron Hines e Terry Vance. Matt Hines, il figlio maggiore di Byron e tre volte (1997-99) campione della NHRA, porta la sua esperienza nelle competizioni nel suo ruolo di capo dell’equipaggio del team Screamin’ Eagle / Vance & Hines. Byron Hines guida i lavori di ingegneria e sviluppo per il team.

MotoBy- Il motociclismo a 360°

Iscriviti alla newsletter

Ogni venerdì riceverai le ultime notizie che abbiamo pubblicato sul mondo delle motociclette!
Conserviamo il tuo indirizzo email esclusivamente per l'invio della newsletter di MotoBy. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy. *

Leggi la Policy Privacy di MotoBy ai sensi dell’articolo 13 del Regolamento (UE) 2016/679

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.

, , , , , , ,
Articoli simili
Latest Posts from Motoby